top of page

Deadpool 2 - Un trailer che sembra un cortometraggio

  • Immagine del redattore: Marco Garibaldi
    Marco Garibaldi
  • 7 mar 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Sale l’attesa per l’uscita del nuovo film su Deadpool prevista per il 2018. Nei giorni scorsi infatti è stato rilasciato il primo trailer sul mutante mascherato e i nerdoni di tutto il mondo (me compreso) si sono scatenati. In realtà non si tratta di un classico trailer, non vengono infatti riprese scene del nuovo film, ma qui si parla di un vero e proprio cortometraggio. Negli Stati Uniti il video è stato inserito all’inizio della proiezione di "Logan - The Wolverine", che sta riscuotendo un ottimo successo di critica e pubblico. L'inerimento di una scena prefilm rappresenta senza dubbio unn cambio di rotta per la Marvel che nelle sue pellicole ci ha abituato ad inserire scene post credit divertenti e ghiotte.

Il cortometraggio è pieno zeppo di easter eggs e citazioni ma quello che ha fatto gioire maggiormente i fan è il cameo di Stan Lee.

Prima dell’uscita dell’ultimo film su Wolverine i produttori avevano confermato l’assenza nella pellicola del papà dei supereroi. Chi è andato al cinema quindi era ormai rassegnato all’idea di non vedere il buon vecchio Stan in qualche simpatica scenetta. Ma che cinecomic sarebbe senza Stan Lee?

Leggende metropolitane e teorie strampalate addirittura accostano la figura di Stan, presente praticamente in tutte le pellicole Marvel, a Uato l’Osservatore, un alieno che registra gli avvenimenti della Terra senza mai interferire sulla realtà ma limitandosi appunto ad osservare (parleremo di questo un’altra volta).

Ritornando al nostro video, il breve scambio di battute tra Stan e Deadpool ha fatto letteralmente impazzire i fan.

La citazione a Superman poi è troppo divertente. A inizio video infatti possiamo vedere Wade Wilson/Deadpool senza il suo tradizionale costume passeggiare per le vie della città quando all’improvviso davanti ai suoi occhi un malvivente minaccia con una pistola un povero vecchio. A questo punto Wade decide di intervenire e si rifugia in una cabina telefonica per indossare il costume, proprio come avrebbe fatto Clark Kent. Nel frattempo parte l’indimenticabile tema musicale che John Williams ha composto per il Superman del 1978.

Non voglio raccontarvi tutto perché rovinerei la bellezza di questo cortometraggio. Aggiungo solo le citazioni a Logan, in una scena si vede la locandina del film e un cinema che ha in programmazione la pellicola, e a Cable, il supercriminale che Deadpool dovrà affrontare nel nuovo film. Si tratta di un cattivo poco conosciuto: Cable, il cui vero nome è Nathan Cristopher Charles Summers, sarebbe il figlio di Scott Summers (Ciclope degli X-men). Nel video infatti si può notare sulla cabina telefonica la scritta “Nathan Summers sta per arrivare”.

Tanti indizi e citazioni che hanno incuriosito tutti i fan, nella speranza di ripetere il successo del primo film. Purtroppo bisognerà aspettare ancora un po’, l’uscita del seguito di Deadpool infatti è prevista per il 2018. La pellicola finora ha avuto una gestazione travagliata: a ottobre dell’anno scorso il regista del primo film Tim Miller, confermato anche per il seguito, ha abbandonato il nuovo progetto a metà per incompatibilità con l’attore protagonista Ryan Reynolds. Dopo qualche mese anche il compositore musicale Tom Holkenborg decide di lasciare il progetto. Ora però sembra andare tutto liscio, David Leitch curerà la regia del film e Ryan Reynolds sembra addirittura volere un terzo capitolo del mutante.

Si sta lavorando anche per un cameo di Wolverine nel film ma Hugh Jackman ha confermato che "Logan - The Wolverine" è stato il suo ultimo film nei panni del mutante con gli artigli. Ryan Reynolds ha addirittura tentato di corrompere il collega Jackman regalandogli dei cupcake. Riuscirà Reynolds nell’impresa di far indossare ancora una volta gli artigli di adamantio all’attore australiano?

Il video del trailer di "Deadpool 2":

Commentaires


Via Privata Bologna 1/4

Sestri Levante (GE) 16039

marcogary0@gmail.com

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

  • White Facebook Icon
bottom of page